Iniziati i lavori di riqualificazione all’Auditorium da Massa Carrara a Porcari

Iniziati i lavori di riqualificazione all’Auditorium da Massa Carrara a Porcari

Redazione

di Redazione

E’ partito il cantiere che renderà l’auditorium comunale Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari un luogo più rispettoso dell’ambiente e confortevole. E’ questo l’obiettivo del progetto dell’amministrazione che si è aggiudicato un finanziamento europeo nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza

E’ partito il cantiere che renderà l’auditorium comunale Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari un luogo più rispettoso dell’ambiente e confortevole. E’ questo l’obiettivo del progetto dell’amministrazione che si è aggiudicato un finanziamento europeo nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e punta a rafforzare il ruolo strategico del teatro per le politiche culturali di tutta la Piana di Lucca. Si inizia con la realizzazione di una platea in cemento, posizionata vicina al cancello di ingresso, sulla quale insisterà la tettoia con pannelli fotovoltaici per alimentare l’intero auditorium.

Un intervento che si inserisce in un contesto di valore storico, come quello del complesso Cavanis, e che ha ricevuto l’autorizzazione della Soprintendenza ai beni culturali. Per ragioni di sicurezza per la durata del cantiere è interdetto l’accesso al campo da tennis e da basket. Rimarrà regolarmente consentito l’ingresso all’istituto tecnico Benedetti, alla biblioteca, agli uffici pubblici e ai locali di proprietà della parrocchia.