La satira di Morganti&Co sul Carnevale lucchese: risate e applausi per la Canzonetta

La satira di Morganti&Co sul Carnevale lucchese: risate e applausi per la Canzonetta

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Un teatro Jenco sold out ha accolto tra appalusi e risate infinite la prima serata della Canzonetta della Burlamacco '81, tornata in scena come da tradizione alla vigilia del primo corso mascherato grazie al supporto ormai consolidato del Lions Club Viareggio Versilia Host.

Biglietti esauriti da giorni anche per il bis di venerdì sera: un ottimo incasso che, tolte le spese, sarà devoluto alle opere benefiche del service annuale dei Lions. Quasi tre ore di puro divertimento con i numeri uno della risata viareggina. A partire dall’insuperabile Claudio Morganti, che ha aperto la serata con un brillante monologo chiuso nel duetto con la giovane new entry della compagnia Marco Giusti. Nel mirino della satira viareggina da sempre i lucchesi ma quest’anno con il Carnevale in trasferta sulle Mura di Lucca le battute si sono davvero sprecate.

E poi una mitragliata di battute e sketch esilaranti trascinati dalla verve naturale di Lora Santini, regista dietro le quinte e protagonista assoluta del palcoscenico. Accompagnata dalle colonne di sempre Antonio Meccheri e Massimo Mazzolini. Un successo che spinge la compagnia, che ha spento 42 candeline, a guardare già al 2024.