Macchine per cartiera, partono i contratti di solidarietà alla Recard

Macchine per cartiera, partono i contratti di solidarietà alla Recard

Redazione

di Redazione

VILLA BASILICA - Partono i contratti di solidarietà per i 50 dipendenti della Recard, la storia azienda di macchine per cartiere con sede in località Biecina, a Villa Basilica. La misura è stata adottata lunedì, nel corso di un incontro tra sindacati ed azienda come primo atto per gestire la crisi della ditta, alle prese con una forte contrazione del fatturato.

Sul medio e lungo periodo si lavora invece per scongiurare il fallimento. L’obiettivo è quello della ristrutturazione del debito attraverso un concordato preventivo, in sostanza un accordo con i creditori. A questo proposito la prossima scadenza è la nomina del commissario giudiziale da parte del Tribunale.

La soluzione alternativa per risolvere la crisi sarebbe quella di un passaggio di proprietà o dell’ingresso di un nuovo socio. Sembra che si stia lavorando anche su questo fronte.

Fondata nel 1962, la Recard è specializzata nella  progettazione e produzione su misura di impianti e macchine per la carta tissue.

La sindaca di Villa Basilica Elisa Anelli ed il vice Giordano Ballini, hanno il loro impegno per risolvere la situazione.