Muore precipitando dalla Torre Guinigi

Muore precipitando dalla Torre Guinigi

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'uomo, 24 anni, e' deceduto questa mattina Sul posto avvisati da alcuni passanti sono subito intervenuti automedica e ambulanza della Croce Rossa e inizialmente era stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso. Le forze dell'ordine avrebbero appurato che si sia trattato di un gesto volontario.

Tragedia in pieno centro a Lucca. Un giovane di 24 anni è morto precipitando al suolo dalla Torre Guinigi. Non ci sarebbero dubbi sul fatto che si sia trattato di un gesto volontario. Il giovane poco prima ha infatti lasciato un post su Facebook che, sia pure a posteriori, poteva far presagire l’intenzione di farla finita, senza tuttavia spiegarne i motivi.

Il ragazzo, che non era lucchese ma lavorava a Lucca, è entrato in orario di visite ed una volta arrivato in cima alla torre avrebbe scavalcato la recinzione di sicurezza lascandosi cadere nel vuoto da un’altezza di oltre 40 metri, senza che nessuno potesse intervenire.

A dare l’allarme sono state alcune persone che si trovavano in zona e che hanno visto il corpo esamine in via delle Chiavi d’Oro.

Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane, la polizia di Stato e la Municipale.

La Torre Guinigi è stata chiusa alle visite turistiche.