Ritmica Girasole riparte alla grande a Rosignano Solvay

Ritmica Girasole riparte alla grande a Rosignano Solvay

Guido Casotti

di Guido Casotti

GINNASTICA RITMICA - Ritorno in grande stile della Ginnastica Ritmica Toscana, con il classico appuntamento alla Palestra “M. Picchi” di Rosignano Solvay, dove si è svolta la prima prova del Campionato regionale Uisp categorie agoniste.

La lucchese Ritmica Girasole ha presentato le sue migliori ginnaste. La gara è stata una ghiotta occasione per testare e verificare in pedana di gara i nuovi esercizi, preparati dai due Coach, Martinelli e Conforti, che affiancano e supportano le atlete in questa bellissima e difficilissima disciplina. Fra le Senior cat. 3° èlite splende Rebecca Del Freo, nel pieno della sua maturità sportiva, con un’oro alla fune, argento al nastro e quarta alle clavette.

Nelle esordienti, in cat. 4° Ylenia Caretti è oro al corpo libero ed al cerchio mentre è argento alla fune mentre Ginevra Giorgetti, nella 3° èlite, è oro al corpo libero ed alla fune. Nella 3° cat. élite allieve Victoria Bazhenova è argento alle clavette e bronzo al nastro. Angelica Albano in 3°junior 2010 è bronzo al nastro e quarta al cerchio. Nella terza categoria senior, Sara Bagneschi è bronzo alla fune e sesta al nastro mentre Giulia Morini , sempre elegante nei suoi esercizi, è bronzo al nastro e sesta al cerchio.

Buona la prima prova per tutte le ginnaste che si sono ben comportate e appuntamento a Montelupo Fiorentino il 1-2 Aprile prossimo per la seconda e decisiva gara, dove saranno assegnati titoli di Campione Regionale UISP “le ginnastiche” nelle varie categorie.