Sabato prossimo torna il carnevale a Castelnuovo

Sabato prossimo torna il carnevale a Castelnuovo

Redazione

di Redazione

CASTIGLIONE GARFAGNANA - Torneranno a volare i coriandoli a Castelnuovo sabato 11 Febbraio in occasione di una giornata dedicata al Carnevale. Sia chiaro: niente a che vedere con il carnevale dei rioni del passato che vediamo in queste immagini di repertorio fornite da Videomix, ma di sicuro una giornata ricca di appuntamenti in grado di far divertire  persone di ogni età.

Il ricco programma curato dall’amministrazione comunale  è stato presentato in un incontro con la stampa e prevede iniziative anche per i più piccoli a partire dal primo pomeriggio, grazie anche alle associazioni del territorio; tutti in piazza insomma a fare festa in particolare con l’impegno dell’0rganizzazione della consulta giovanile castelnovese.

Dopo gli spettacoli e le animazioni, djset in piazza Umberto e inoltre  da segnalare che nei ristoranti si potrà mangiare con un menù a prezzo fisso dedicato al carnevale.

Nella sala Suffredini verrà poi allestita una mostra fotografica di  Tommaso Teora  dedicata ai Carnevali di Castelnuovo, inoltre nel centro storico si potranno osservare dei mascheroni provenienti dal Carnevale di Viareggio, iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione alla Fondazione Carnevale Viareggio