Trionfo di Elly Shlein in Versilia

Trionfo di Elly Shlein in Versilia

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Versilia - La mozione Shlein per la segreteria del PD ha raccolto, in Versilia, il 72,4% delle preferenze. Vittoria anche nella segreteria regionale con Emiliano Fossi che ha superato la sfidante Valentina Mercanti con il 68,6%

 

La preferenza per la mozione di Elly Shlein alla segreteria nazionale del PD, in Versilia, era già emersa durante le consultazioni dei circoli, dove lei e il candidato alla segreteria regionale Emiliano Fossi avevano raccolto la stragrande maggioranza delle preferenze.

E il dato delle primarie ha attestato che il 72,4% dei votanti ha scelto la figura della Shlein per la guida del partito.

Vittoria netta anche per quanto riguarda la segreteria regionale, con Emiliano Fossi che ha superato Valentina Mercanti in tutti i comuni tranne che a Massarosa, attestandosi al 68,6% .

Ma il dato che è saltato sicuramente all’occhio è quello della grande affluenza ai seggi, superiore a quella delle primarie del 2019

Nell’ assemblea nazione viene eletta Irene Tarabella, consigliera comunale a Pietrasanta.
In quella regione risultano eletti: Dario Rossi, capogruppo PD Viareggio, Maurizio Verona, Sindaco di Stazzema, Gloria D’Alessandro capogruppo PD Camaiore, Federico Lucania consigliere comunale a Massarosa, Monica Mosca della segreteria PD Viareggio, Marco Corsetti segretario Versiliese Art.1 e Clarissa Pardini consigliera comunale a Seravezza.