XXI Premio Catarsini: ecco gli studenti vincitori

XXI Premio Catarsini: ecco gli studenti vincitori

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

Proclamati i vincitori del “XXI Premio Catarsini”, il concorso per studenti intitolato al celebre artista viareggino scomparso 30 anni fa. Sul podio Allegra Profetti, Neon Pierucci e Matilde Altemura. Grande successo per il liceo artistico Stagio Stagi di Pietrasanta

È il Liceo artistico Stagio Stagi di Pietrasanta a fare il pieno di premi al “XXI Premio Catarsini”, svoltosi giovedi pomeriggio alla Cittadella del Carnevale, Espace Gilbert, conquistando il primo (con Allegra Profetti) e il terzo piazzamento (con Matilde Altemura), mentre sul gradino intermedio del podio è salito Neon Pierucci, del Liceo artistico Passaglia di Lucca. Il premio di pittura e grafica “Alfredo” era riservato agli studenti maggiorenni delle classi quarte e quinte dei Licei artistici e delle Scuole secondarie di secondo grado della regione.

A questa edizione del “Premio Catarsini” hanno aderito 115 studenti  provenienti da vari istituti scolastici toscani come il “Liceo artistico Russoli” di Pisa, il “Passaglia” di Lucca, il Liceo artistico Giovagnoli di Sansepolcro (AR) e il Liceo artistico Alberti Dante di Firenze. Al vincitore del 1° premio un assegno di € 350,00; 250,00 al 2 ; e 150,00 al terzo .