300 mila euro per fognature ed acquedotto

300 mila euro per fognature ed acquedotto

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - A tanto ammontano i lavori che GAIA sta realizzando nella zona nord di Viareggio. Lavori che vengono affiancati a quelli di MOVER per il rifacimento di marciapiedi e asfaltature, in modo da realizzare un unico cantiere

 

Una serie di interventi di manutenzione su acquedotto e fognatura, per un investimento previsto di circa 300 mila euro, sono stati programmati sul territorio di Viareggio nel corso del 2023 e saranno realizzati seguendo e affiancando i lavori di riqualificazione degli spazi urbani che eseguirà Mover società partecipata del comune.

Il gestore idrico GAIA , dopo la pausa del periodo del Carnevale, ha ripreso gli interventi di posa di tubazioni e nuovi allacci idrici e fognari nei tratti di strada dove Mover  interverrà per effettuare i lavori per il rifacimento dei marciapiedi: così facendo sarà allestito un solo cantiere, ottimizzando i tempi e recando meno disagi alla cittadinanza.

Il Presidente di GAIA Vincenzo Colle ha dichiarato: “Anche per il 2023, proseguiamo con il programma degli interventi su Viareggio per rinnovare le infrastrutture dell’acquedotto e delle fognature. Porteremo avanti importanti lavori di manutenzione e potenziamento in contemporanea ai lavori di rifacimento del marciapiedi, cercando di contenere i disagi ai cittadini”.

I prossimi interventi in programma e le relative zone interessate in cui anche GAIA potrà intervenire unitamente a Mover saranno concordati con la stessa società nel corso dell’anno, in base alle esigenze e alle richieste dell’Amministrazione Comunale.