Ad aprile i lavori per la nuova palestra del Galilei

Ad aprile i lavori per la nuova palestra del Galilei

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Sarà completata entro la fine del 2023 la nuova palestra dell'istituto Galilei che, oltre a venir utilizzata per la didattica, sarà a disposizione delle associazioni del territorio, principalmente per la ginnastica ritmica. Apertura del cantiere prevista per aprile

 

 

Partiranno nel mese di aprile e termineranno a fine anno, i lavori di ampliamento della palestra dell’Itis ‘Galilei’ di Viareggio.

I lavori avranno un costo di circa 1,5 milioni di euro, di cui 926mila 897 provenienti da fondi della Provincia e 500mila da fondi ministeriali, attinti dal bando ‘Sport e periferie 2018’.

La nuova struttura sarà realizzata sul lato sud dell’edificio attuale e la costruzione non sarà in aderenza ma leggermente ruotata.

L’ampliamento farà sì che la palestra possa essere sfruttata anche alle molte realtà sportive versiliesi che da tempo stanno facendo domanda per utilizzare la struttura.

Tra queste, la ginnastica ritmica che ha necessità di specifiche dimensioni per poter svolgere la propria attività, secondo quelli che sono i parametri fissati a livello internazionale.