Arrestato spacciatore con 26 kg di hashish

Arrestato spacciatore con 26 kg di hashish

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - La Polizia di Stato di Lucca lungo l’Autostrada A12 ha intercettato un trafficante di droga trovato in possesso di 26 kg di hascisc. L'uomo ha tentato di darsi alla fuga a piedi ma è stato raggiunto ed arrestato

 

Intorno alle 12:00 di venerdì scorso, una pattuglia della Polizia Stradale di Viareggio ha fermato per un controllo lungo la carreggiata sud della A12 nella zona di Massa, una Bmw con targa italiana e con a bordo una persona straniera.

L’auto ha insospettito gli agenti dato che presentava un vistoso danneggiamento su tutta la fiancata, risultato poi essere conseguenza di un incidente avvenuto nella zona di Genova.

Il conducente, un marocchino di 25 anni, dopo essersi fermato in corsia di emergenza ha abbandonato il veicolo, scavalcato il guardrail e la recinzione dell’autostrada ed è fuggito nei campi. I poliziotti si sono messi immediatamente al suo inseguimento e dopo poco lo hanno raggiunto, dato che il fuggitivo ha iniziato a zoppicare vistosamente.

La successiva perquisizione dell’auto ha consentito di rinvenire, nel bagagliaio e dal vano sotto sedile, 26 kg di hashish, confezionato in panetti e in ovuli, che avrebbero fruttato sul mercato dello spaccio oltre 300.000 euro, l’arrestato era anche in possesso di oltre 750€ in contanti, con buone probabilità frutto dell’attività di spaccio.

Per l’uomo è dunque scattato l’arresto e dopo essere stato medicato all’ospedale Versilia è stato trasferito alla casa circondariale di Massa. Adesso le indagini dovranno stabilire la provenienza dello stupefacente e la sua destinazione finale.