“Attraversando le Grandi Acque” tre artisti e il tema dell’acqua

“Attraversando le Grandi Acque” tre artisti e il tema dell’acqua

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - Allestita in sala delle Grasce e visitabile fino al 26 marzo, l'esposizione ospita le opere di Paola Abbondi, Sandro Cordova e Massimo Pompeo.

 

Sono l’acqua e il mare, i protagonisti della mostra di arti figurative “Attraversando le grandi acque” degli artisti pontini Paola Abbondi, Sandro Cordova e Massimo Pompeo allestita nella Sala delle Grasce fino a domenica 26.

L’esposizione è curata da Mauro Conciatori e propone un percorso artistico che nasce da una riflessione su uno degli elementi primordiali, l’acqua e il mar Mediterraneo che, attraverso le “Colonne d’Ercole” si apre all’Oceano.

Così Paola Abbondi, artista e insegnante, che vanta alcune opere esposte al museo di Arte e Tradizioni Popolari di Taiwan, presenta lavori creati dal fango e dall’argilla in un contatto con la materia è quasi viscerale; Sandro Cordova, pittore con una naturale attitudine alla scultura, prende spunto dagli oggetti marini e li interpreta, dando loro una nuova immagine; infine Massimo Pompeo, protagonista di numerose biennali e triennali di incisione di pittura e disegno, in Italia e in Europa, raccoglie ciò che il mare lascia a terra e ne mostra i lati nascosti.