Belvedere Puccini, Del Ghingaro: “Accordo vicino col Ministero”

Belvedere Puccini, Del Ghingaro: “Accordo vicino col Ministero”

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Giorgio Del Ghingaro a tutto tondo su Noi Tv. Confronto aperto col Ministero sul Belvedere Puccini. Niente più dimissioni di Alberto Veronesi dal Comitato Puccini. Avanti con Marialina Marcucci alla guida del Carnevale. E un "sogno" politico per il 2025.

Sembra vicino un accordo tra Comune di Viareggio e Ministero della Cultura sul progetto di rifacimento del Belvedere Puccini di Torre del Lago, bloccato come noto dopo l’intervento del Sottosegretario Vittorio Sgarbi. Lo ha affermato il sindaco Giorgio Del Ghingaro in una lunga intervista andata in onda mercoledì sera su Noi Tv.

Non sono più necessarie invece le dimissioni di Alberto Veronesi dalla presidenza del Comitato nazionale per le celebrazioni pucciniane 2024, chieste due mesi fa proprio da Del Ghingaro che dopo la mancata elezione del direttore d’orchestra in Regione Lombardia vede le cose andare meglio.

Entusiasta dei risultati del Carnevale, in termini economici e di spettacolo, il sindaco alza ancora l’asticella per il 2024 e conferma, dopo sette anni consecutivi, Marialina Marcucci alla guida della Fondazione.

C’è stato spazio anche per la politica. Arrivato a metà del suo secondo mandato a Viareggio, Del Ghingaro seppur con toni scherzosi, non ha nascosto il sogno delle regionali 2025.