Carenza di personale e rispetto per gli anziani: proteste davanti agli ospedali

Carenza di personale e rispetto per gli anziani: proteste davanti agli ospedali

Redazione

di Redazione

MASSA - Continuano le proteste in ambito sanitario; ad unirsi al comitato sanità pubblica Versilia Massa Carrara anche la sigla sindacale Uil e il Coordinamento per il diritto alla sanità.

In particolare la Uil punta il dito sulla necessità di procedere a nuove assunzioni all’interno dell’azienda Usl Toscana Nord Ovest mettendo sotto la lente di ingrandimento il problema della carenza di tecnici di radiologia che fa sì che i lavoratori siano sempre più stressati e carichi di lavoro e responsabilità.
Il personale ad organico durante i fine settimana e i festivi, non si occupa solo dell’urgenza legata al Pronto soccorso ma anche dei servizi di radiologia per tutto l’ospedale.
I tecnici mancano anche in altre strutture e in altri reparti ma è al Pronto soccorso che la carenza si fa sentire in tutta la sua gravità.
Il Cdsa, il Coordinamento per il diritto alla sanità, pronto a scendere in piazza per difendere i diritti delle persone anziane che rischiano di essere ghettizzate dal DDL 506 rivolto proprio alle persone anziane non autosufficienti