Del Ghingaro: “Veronesi abbassi i toni della polemica”

Del Ghingaro: “Veronesi abbassi i toni della polemica”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - A chiederlo in maniera perentoria al presidente Alberto Veronesi, è il sindaco di Viareggio Giorgio del Ghingaro, che invita Veronesi a rispondere con i fatti alle critiche avanzate sul suo operato

 

Abbassare i toni della polemica e concentrarsi sul lavoro da fare. E’ perentorio l’invito del sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro al presidente del comitato per le celebrazioni pucciniane Alberto Veronesi.

Secondo Del Ghingaro il clima di continui batti e ribatti riguardo le vicende del comitato, non ultime le dimissioni del tesoriere Giovanni Bussu, non giova a nessuno, frenando soltanto l’avanzamento dei lavori.

La figura del presidente Veronesi è stata attaccata più volte, soprattutto dal PD, sia dalla sponda lucchese che da quella viareggina ma Del Ghingaro ricorda che si tratta di una figura nominata direttamente dal presidente del Consiglio e che i sindaci non hanno voce in capitolo sulle sue eventuali dimissioni

Infine una nota sui fondi che il comitato dovrà distribuire sul territorio. Il sindaco di Viareggio è sicuro che questi arriveranno.