Film con Morgan Freeman, sopralluoghi della produzione nei sotterranei delle mura

Film con Morgan Freeman, sopralluoghi della produzione nei sotterranei delle mura

Redazione

di Redazione

LUCCA - Torna a muoversi la macchina organizzativa per le riprese del film del regista britannico Peter Greenaway a Lucca. Dopo lo stop dello scorso inverno, nei giorni scorsi ci sono stati infatti nuovi sopralluoghi condotti in città dalla produzione della pellicola. 

Tra i partecipanti ai sopralluoghi, il nuovo direttore della fotografia e il location manager. Oltre alle location già stabilite per le future riprese, sono stati visitati altri luoghi della città, dove potrebbero essere girati alcuni spezzoni del film, che prevede come protagonista il celebre attore americano Morgan Freeman . Tra questi i sotterranei delle mura urbane, in particolare quelli del baluardo Santa Croce e in via del Pallone, che potrebbero ospitare alcune scene.

La procedura organizzativa del film, il cui titolo è “Lucca Mortis” si era bloccata alla fin dello scorso anno a seguito di alcune difficoltà nella composizione del cast. Problemi che ora sembrano risolti, tanto che si parla della possibilità di iniziare a girare nel prossimo mese di giugno.