Formazione, in cento a scuola di amministrazione condivisa

LUCCA - Ha preso il via il percorso formativo "Collaborare si può": 5 incontri e un convegno finale per imparare a progettare insieme.

Sono quasi un centinaio – tra amministratori, dirigenti e funzionari di enti locali, Asl e Società della Salute, cooperative sociali ed enti del terzo settore della provincia di Lucca – gli iscritti al corso di formazione “Collaborare si può – Idee e strumenti di co-programmazione e co-progettazione per lo sviluppo locale”. organizzato da Soecoforma Agenzia Formativa, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione per la Coesione Sociale, Centro di Ricerca Maria Eletta Martini e Provincia di Lucca – Distretto di economia civile con il patrocinio di Cesvot e Confcooperative Toscana Nord, intende rafforzare la collaborazione e le sinergie fra il terzo settore e la pubblica amministrazione.

5 gli incontri previsti sino alla conclusione del percorso, il 24 maggio, con un convegno aperto al pubblico che si svolgerà a Palazzo Ducale a cui parteciperanno sindaci, assessori e responsabili di zona Asl della provincia di Lucca.