Guardia Costiera, sanzionati 7 stabilimenti

Guardia Costiera, sanzionati 7 stabilimenti

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Versilia - Durante i controlli, eseguiti da gennaio ad ora, i militari hanno scoperto sette strutture a cui erano state apportate modifiche non autorizzate. I titolari, oltre al loro ripristino, dovranno pagare una multa di 5000 euro

Durante i controlli presso le strutture balneari della costa, i militari della Guardia Costiera di Viareggio hanno individuato, nel periodo che va da gennaio ad ora, sette stabilimenti che presentavano difformità rispetto a quanto indicato dalla concessione.

Le violazioni, in massima parte, riguardano modifiche non autorizzate dei fabbricati rispetto alla planimetria dell’atto concessorio.

I titolari sono stati dunque deferiti all’autorità giudiziaria e dovranno provvedere al ripristino delle strutture e dell’area demaniale ed al pagamento dell’indennizzo demaniale per occupazione abusiva di circa 5.000 euro.

I controlli continueranno in maniera serrata su tutto il territorio di giurisdizione della Versilia, al fine di tutelare la fascia costiera e restituire alla collettività porzioni di demanio marittimo arbitrariamente sottratto al pubblico uso.