I lanciatori Azzurri Under 23 in raduno al Falcone e Borsellino

I lanciatori Azzurri Under 23 in raduno al Falcone e Borsellino

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Primo giorno di allenamenti per il raduno della Nazionale di lanci under 23 al campo Falcone e Borsellino di Marina di Pietrasanta. I giovani azzurri sono stati accolti dall'olimpionico pietrasantino Nicola Vizzoni e dall'assessore allo sport Andrea Cosci che ha annunciato nuovi interventi all'impianto.

Fino a sabato il campo di atletica Falcone e Borsellino di Marina di Pietrasanta accoglie il raduno della Nazionale under 23 di lanci. Guidati dall’olimpionico  pietrasantino, Nicola Vizzoni responsabile azzurro dei lanci, i campioni italiani – terminate le sessioni invernali – hanno iniziato i loro allenamenti in vista degli impegni europei della prossima estate. Martello, disco, giavellotto e peso le specialità.

Tra fuori quota,  spicca la 26enne Daisy Osakue, medaglia d’oro nel lancio del disco alle Universiadi 2019 e detentrice del record nazionale della specialità.

Ad accogliere i campioni azzurri anche l’amministrazione comunale che, dopo aver riqualificato di recente tutto il campo, ha pianificato un piccolo palazzetto indoor al posto della pista di pattinaggio e una pista coperta per i 60 metri: quest’ultima, suggerita dal velocista dei record Samuele Ceccarelli, sarà realizzata sul lato monti del campo.