Aggredito e derubato dopo lite in un locale, il questore sospende l’attività per dieci giorni

Aggredito e derubato dopo lite in un locale, il questore sospende l’attività per dieci giorni

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'attività di somministrazione di alimenti e bevande e giochi leciti in viale Puccini a Sant’Anna, sospesa per 10 giorni. "Il provvedimento cautelare si è reso necessario - spiega in una nota la questura - a seguito di un episodio avvenuto mercoledì sera, quando un cittadino magrebino è rimasto vittima di un’aggressione da parte di cinque avventori del locale, riportando ferite giudicate guaribili in 30 giorni.

L’aggressione, sulla quale sono in corso indagini,secondo la polizia sarebbe iniziata all’interno del locale a causa di un diverbio tra la vittima, probabilmente già alterata dall’uso eccessivo di alcool, e alcuni avventori, per poi proseguire nelle immediate vicinanze del bar dove, secondo quanto dichiarato dalla vittima, gli aggressori gli avrebbero anche sottratto una grossa somma di denaro.
“Vista la situazione di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è venuta a creare”, il qeuestore ha adottato il provvedimento di chiusura del pubblico esercizio ai sensi dell’art 100 del TULPS (testo unico delle leggi di pubblica sicurezza).