La “scomoda verità” di Tommaso Strambi sulla morte di David Rossi

La “scomoda verità” di Tommaso Strambi sulla morte di David Rossi

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - La morte di David Rossi fu davvero suicidio o fu omicidio? A questa domanda cerca di rispondere il libro del giornalista senese Tommaso Strambi "Siena, la sua banca a una scomoda verità", presentato nei giorni scorsi a Viareggio.

E’ stato presentato in questi giorni nella sala Viani della Gamc il libro del giornalista, oggi caposervizio della Nazione a Viareggio, Tommaso Strambi, dal titolo “Siena, la sua banca e una scomoda verità”.

L’opera vuole fare luce sulla tragica fine di Davide Rossi, l’allora capo della comunicazione di Monte dei Paschi di Siena morto nel marzo del 2013  nel pieno della bufera che investì la banca senese. Fu trovato senza vita in strada dopo essere precipitato dalla finestra del suo ufficio. Erano settimane scosse dalle indagini della  Finanza sull’acquisizione di Banca Antonveneta, tra perquisizioni, accuse e veleni.  Mai si è capito se fu davvero suicidio o omicidio: una verità che il giornalista e amico di David Rossi Tommaso Strambi ha cercato di raccontare.