Mercato ittico: ok ai lavori interni di adeguamento

Mercato ittico: ok ai lavori interni di adeguamento

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Via libera della giunta ai lavori di adeguamento funzionale del nuovo mercato ittico a fianco dell'area del Triangolino, inaugurato nell'estate del 2020, affidato l'anno dopo in gestione alla Cittadella della Pesca. Rimasto da allora vuoto, fermo, in attesa di essere allestito.

 

Un intervento da 125mila euro che sarà a carico della cooperativa dei pescatori.  L’ok dell’amministrazione al progetto definitivo apre finalmente la strada ai lavori che serviranno ad adeguare i locali alle varie funzionalità. Ecco dunque come appariranno gli interni del nuovo mercato. Al piano terra saranno allestiti la sala aste e quelle per la lavorazione del pescato (che si troveranno al posto dei mancati magazzini per i commercianti). Ci sarà poi la grande sala per eventi e per degustazioni dotata di cucina a vista. Al primo piano invece troveranno spazio il ristorante (che avrà vetrate vista mare) e il bar, quest’ultimo sorgerà nella panoramica sala circolare con affaccio sia  sul mare che sul porto.

La partenza dei lavori sarà a breve. Dopodiché finalmente, dopo infiniti ritardi e interruzioni, Viareggio avrà un nuovo mercato ittico atteso da vent’anni dai pescatori.