Intramontabile Super Ucci difende il titolo tricolore Rally Terra

Intramontabile Super Ucci difende il titolo tricolore Rally Terra

Guido Casotti

di Guido Casotti

MOTORI - Tolte le vesti di consulente, per Paolo Andreucci arriva il momento di indossare i panni che più gli si addicono, quelli del pilota plurititolato. Di ritorno dal Portogallo, per l’impegno nel campionato europeo come sviluppatore per MRF Tyres, è il momento tanto atteso di svelare i progetti per il 2023 e Andreucci non delude, visto che prenderà parte al CIRT per difendere gli ultimi titoli conquistati nel 2021 e 2022.

 

La prima delle sei gare il programma sarà questa settimana, dal 17 al 19 marzo, con il rally organizzato dalla Scuderia Radicofani Motorsport, gara di apertura del campionato. Squadra che vince non si cambia e per la stagione 2023 Paolo Andreucci ha riconfermato tutti gli attori principali dello scorso anno. A partire dal navigatore, sul sedile di destra della Skoda Fabia Rally2 del Team H Sport di Silvio Lazzara è riconfermato Rudy Briani. La vettura sarà gommata chiaramente con le MRF Tyres ed equipaggiata con i prodotti del partner tecnico Sparco, di cui Andreucci è brand ambassador ormai da oltre un decennio. Dettosi assai dispiaciuto di non aver potuto partecipare al “suo” rally dl Ciocco scatterà domenica prossima al rally della Val d’Orcia, che lo scorso anno lo vide trionfare, con il numero uno che potrebbe non favorirlo. Anzi. Saranno sette le prove speciali in programma per un totale di quasi 75 km di tratti cronometrati su un percorso globale di oltre 258 chilometri. Nella giornata di sabato lo shakedown ed in serata la partenza della gara con presentazione degli equipaggi dal coreografico borgo di Radicofani. Dopo il lungo riordino notturno domenica 19 marzo la gara vera e propria con partenza dal fulcro logistico della Z.I. Val di Paglia alle 7,30 della prima vettura, la disputa delle prime tre prove speciali e ritorno nella Z.I. della Val di Paglia dove ci sarà un Riordino e un Parco Assistenza. Analogo il secondo giro con gli stessi tre tratti cronometrati del primo giro sempre seguito da un Riordino ed un Parco Assistenza. Infine ultima prova speciale che precederà l’arrivo a Radicofani intorno alle alle 17.