Sicurezza stradale, lavori in corso a San Pellegrino e Gallicano

Sicurezza stradale, lavori in corso a San Pellegrino e Gallicano

Redazione

di Redazione

VALLE DEL SERCHIO - La Provincia sta conducendo alcuni lavori per la sicurezza della viabilità in Valle del Serchio, in particolare a Pieve Fosciana e Gallicano.

Proseguono speditamente i lavori di messa in sicurezza della sp 71 di S. Pellegrino in Alpe, in località Belvedere, nel comune di Pieve Fosciana. L’intervento in questione si era reso necessario a seguito di un movimento franoso ed è stato finanziato grazie a un pacchetto da oltre 1 milione e 50 mila euro che contiene anche altre opere di messa in sicurezza su strade montane di competenza provinciale. In  questo caso l’intervento prevede la messa in sicurezza e la realizzazione di un muro in pietra oltre a micro-pali di ancoraggio.
In queste settimane sempre la provincia sta intervenendo in valle del serchio anche su due sovrappassi uno a Colle Aginaia e uno a Bolognana nel comune di gallicano, a seguito del distaccamento di alcuni frammenti di cemento nel 2016. I lavori eseguiti dalla ditta Nutini di Piano di Coreglia consistono nella verifica e messa in sicurezza della parti dei ponti usurate dal tempo e dal passaggio dei mezzi pesanti oltre alla stuccatura di tutte le parti interessate. Il tutto per un importo totale di poco meno di 100 mila euro.