Sostenibilità e tecnologia: si apre la 20esima Seatec

Sostenibilità e tecnologia: si apre la 20esima Seatec

Redazione

di Redazione

CARRARA - Si è aperta a CarraraFiere la ventesima edizione di Seatec, la fiera della tecnologia, componentistica e desing della nautica da diporto. Tra i temi al centro del salone la sostenibilità ambientale: c'è anche un premio al miglior processo ecosostenibile.

Alla presenza del sindaco di Carrara Serena Arrighi, del consigliere regionale Giacomo Bugliani e dell’amministratore unico dell’Internazionale Marmi e Macchine, Alessandra Bianchi è stato tagliato il nastro di Seatec 2023, la mostra della tecnologia, della componentistica, del design e della subfornitura applicate alla nautica da diporto.

L’evento, ideato e organizzato da IMM CarraraFiere, che rappresenta l’unica manifestazione dedicata al settore in Italia e nel sud Europa, consolida la formula a formato ibrido, già sperimentata con successo nella precedente edizione, in presenza e online approdando con successo alla sua 20° edizione.

Seatec punta sulla sostenibilità ambientale, incentivando le aziende che producono e operano in ottica “Green”, per le quali é stato istituito il premio “Greentec” dedicato al miglior prodotto e processo ecosostenibile.

Oltre all’esposizione dei prodotti di eccellenza e alle possibilità di incontro tra aziende e produttori ci sarà un‘area Start Up che consentirà di presentare il proprio prodotto e la propria idea tramite un Elevator Pitch, che con un costo contenuto fornirà la possibilità di partecipare al contest Innovation 2 Business che mette in palio attività di Marketing per l’azienda effettuate dalla rivista Nautica e la presentazione dell’azienda all’Innovation Center di Intesa Sanpaolo.