Torna la serie D: Ghiviborgo e Tau Altopascio anticipano al sabato

Torna la serie D: Ghiviborgo e Tau Altopascio anticipano al sabato

Guido Casotti

di Guido Casotti

La squadra di Maccarone ospita la Sangiovannese al Carraia con l'obiettivo di cogliere la quinta vittoria consecutiva. Più delicata la sfida degli amaranto di Favarin di scena ad Ostia Mare in una gara dove a sei giornate dalla fine i punti varranno il doppio.

 

Quattro vittorie consecutive che hanno proiettato il Ghiviborgo in un’altra dimensione, magari inaspettata e insperata fino ad un paio di mesi fa. Eppure la squadra di Maccarone si è appesa al cinturone scalpi pregiati di compagini che vanno per la maggiore. Ora che la salvezza-diretta non pare più in discussione la squadra della Media Valle proverà a rendere ancor più esaltante il finale di stagione. Ma per farlo dovrà insistere nella striscia positiva. Sabato 1 aprile (ore 15), ma non è un pesce, al Carraia sale la blasonata Sangiovannese di Aldo Firicano pure abbastanza tranquilla. Ne dovrebbe scaturire una bella partita e senza troppi patemi d’animo. Big Mac deve fare a meno dello squalificato Videtta (la coppia centrale sarà formata da Mukaj e Del Dotto) e degli infortunati di lungo corso quali Signorelli (sulla via del recupero), Terigi e Pera. Il match di andata giocato al Fedini il 20 novembre scorso fu vinto dal Ghiviborgo con rete di Zini al 92esimo.

Più complessa e delicata la gara del Tau Calcio Altopascio di Giancarlo Favarin che pure anticipa a sabato l’impegno sul campo dell’Ostia Mare Lido. Intanto quello contro la compagine laziale è un confronto diretto tra due squadre che cercano di uscire dalla zona a rischio e dalla paventata possibilità di ritrovarsi fra qualche settimana ai playout. I biancoviola di Fabrizio Perrotti hanno 32 punti, uno in più degli amaranto altopascesi nella bagarre della zona calda. Ecco perchè commettere ulteriori passi falsi comincerebbe a diventare cosa scomoda. Lo sa pure Favarin che si avvale dei rientri di Antoni e Diop e che spererà fino all’ultimo di poter disporre anche di Meucci, l’equilibratore tattico del gioco del  Tau. Finora l’avvento del bravo ed esperto tecnico di Marina di Pisa non ha dato i frutti sperati (la media-punti è modesta) ma nell’ambiente si crede fortemente di potere cambiare marcia. In questo caso il match di andata, giocato a Ghivizzano, finì a reti bianche.