171 anni della Polizia di Stato: premiato anche il velocista Ceccarelli

171 anni della Polizia di Stato: premiato anche il velocista Ceccarelli

Redazione

di Redazione

MASSA - A Palazzo Ducale nella sala della Resistenza, vista la pioggia, si è svolta la cerimonia per l’anniversario della fondazione della Polizia di Stato, avvenuta 171 anni fa.

La cerimonia, dopo la lettura dei messaggi istituzionali delle più alte cariche dello Stato e degli interventi del Prefetto Guido Aprea e del Questore Raffaele Cavallo, è proseguita con la premiazione di quei poliziotti che con spirito di sacrificio a straordinaria abnegazione hanno contribuito a garantire la sicurezza del Paese.

Successivamente il Questore, a gran sorpresa, ha voluto rendere omaggio a un’eccellenza sportiva del nostro territorio, Samuele Ceccarelli, velocista apuano, campione europeo dei 60 metri piani indoor a Istanbul 2023.

Al termine della cerimonia l’orchestra degli studenti del Liceo Musicale “Felice Palma” ha eseguito una serie di composizioni sonore, tra cui l’inno nazionale e “Giocondità”, Marcia ufficiale della Polizia di Stato, alla presenza delle più alte autorità provinciali.

Una volta conclusa la fase istituzionale, la celebrazione per l’anniversario è proseguita nel loggiato del Palazzo Ducale, dove è stato realizzato un vero e proprio “Villaggio della Polizia di Stato”. A fare da cornice, in Piazza Aranci, erano presenti auto e motoveicoli in dotazione alla Polizia di Stato.