Al via i playout scudetto: il Cgc parte in casa

Al via i playout scudetto: il Cgc parte in casa

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - Sabato sera iniziano i play out salvezza del campionato di serie A/1 di hockey su pista con il Cgc Viareggio che affronta in casa alle 21 il Montecchio Precalcino.

Si parte da un gironcino a quattro squadre con i punti dimezzati rispetto a quelli conquistati nel corso della regular season con il Sandrigo in testa con 12 punti seguito dal Cgc a 10, Montebello 9 e Montecchio 6. Al termine delle sei giornate, le prime due si salveranno, le ultime due retrocederanno nella serie A/2. Il Cgc per la prima volta nella sua storia affronterà i play out e dovrà sfruttare questo piccolo vantaggio che ha acquisito fino ad oggi, sfruttando al meglio la prima gara interna al Palabarsacchi, in programma c’è anche per i play out Sandrigo-Montecchio. Per i preliminari play off è in programma sabato ll ritorno tra  Vercelli e Monza e domenica quello tra Bassano e Valdagno.
Per la serie A/2 sabato alle 19,30 il Forte dei Marmi è impegnato sulla pista del Roller Salerno, derby  alle 20,45 alla palestra Dorando Pietri al Varignano tra Farmaè Pumas Ancora Viareggio e Rot.Camaiore, con quest’ultima di scena  a Giovinazzo martedì 25 alle 20.