Avenza celebra il 25 Aprile e omaggia le vittime della Resistenza

Avenza celebra il 25 Aprile e omaggia le vittime della Resistenza

Redazione

di Redazione

CARRARA - Si sono svolte ad Avenza le celebrazioni per l'anniversario della Liberazione alla presenza delle massime autorità del territorio apuano. Omaggio al cippo in ricordo delle vittime dell'eccidio in via Argine destro.

In occasione dei festeggiamenti per il 78° anniversario della Liberazione, nella frazione di Avenza, si è svolta una manifestazione celebrativa a cui hanno partecipato, tra gli altri, la Sindaca di Carrara Serena Arrighi, il Presidente della Provincia di Massa-Carrara Gianni Lorenzetti, il Prefetto di Massa-Carrara Guido Aprea e il Consigliere della Regione Toscana Giacomo Bugliani.

Sono intervenuti Cordoni Elena Emma, Presidente ANPI di Massa-Carrara, e Paolo Bissoli, Presidente Istituto Storico della Resistenza Apuana. L’orazione ufficiale è stata affidata a Alessandra Nardini, Assessora alla Cultura della Memoria della Regione Toscana.

La cerimonia è iniziata al Parco del Partigiano, per poi proseguire con un corteo che ha percorso il centro storico di Avenza, fino al parco Sparapani, dove è stato posizionato il cippo in ricordo delle vittime dell’eccidio in via Argine destro – Martiri di Avenza.