ICare chiude il bilancio con 713 mila euro di utili e presenta il secondo lotto della Madonnina

ICare chiude il bilancio con 713 mila euro di utili e presenta il secondo lotto della Madonnina

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Approvato il bilancio della società di servizi in house del comune di Viareggio. Tra le sue competenze anche il porto turistico della Madonnina. A breve partirà il secondo lotto dei lavori per un importo di 5,6 milioni di euro

713 mila euro di utili, per un patrimonio netto di circa sei milioni. “Il miglior bilancio della società dalla sua nascita”, è questo il commento di Moreno Pagnini, presidente di ICare,  società in house del comune di Viareggio che ha appena approvato il bilancio 2022 e redatto, per la prima volta, un piano strategico per i prossimi 5 anni.

Una multiservizi le cui attività spaziano dai servizi cimiteriali ai servizi sociali e per l’infanzia ma, soprattutto, che si occupa della gestione del porto turistico della Madonnina, rilevato dall’amministrazione comunale all’asta fallimentare e su cui sono stati previsti investimento significativi.

A breve infatti partirà la gara per il secondo lotto di lavori, finanziati con circa sei milioni di euro, lotto che prevede la sostituzione della passerella galleggiante con una in muratura e la realizzazione di una vera e propria diga foranea al pontile nove.

Durante l’esecuzione di questi lavori verrà realizzata la progettazione dell’ultimo lotto, quello del triangolino, al termine del quale il porto turistico di Viareggio assumerà un aspetto totalmente rinnovato.