La gioia del sabato sera; Forte dei Marmi e CGC Viareggio a tutto gas

La gioia del sabato sera; Forte dei Marmi e CGC Viareggio a tutto gas

Roy Lepore

di Roy Lepore

HOCKEY A1 - Il Forte dei Marmi ha impegnato tutte le sue forze per aver ragione del Galileo Follonica, vincendo per 4-3 e pareggiando la serie (1-1). Mercoledì ancora al PalaForte si giocherà la "bella" per strappare uno dei biglietti disponibili. Nei playout, il CGC Viareggio a pochissimi secondi dalla fine della gara, riesce a strappare i tre punti a Montecchio Precalcino e torna in corsa per la salvezza,

Due gol nei primi cinque minuti del secondo tempo, da parte di Ambrosio e Gil hanno fatto sì che il Forte riuscisse a terminare poi in vantaggio alla fine del match per 4-3. Domani sera le altre due sfide a Trissino e Lodi, dove le prime due in classifica cercheranno di chiudere questa parentesi dei Quarti. In veneto si giocherà per Gara-3, quindi chi esce vincitore approda al prossimo turno che inizierà il 10 maggio in casa della peggior classificata.

Il CGC Viareggio ottiene una vittoria pesantissima (3-2) sulla pista del Montecchio ed è  aiutato anche dal pari tra Tierre Chimica e Telea Medical per 2-2. Sandrigo è sempre in testa a 16 punti, mentre a 13 ora sono a pari punti Montebello e Viareggio. Nella terza gara, ultima di andata, Montecchio Precalcino, fermo a 6 punti, dovrà vincere contro Montebello per sperare ancora nella salvezza, mentre Viareggio ritorna in Veneto a Sandrigo per cercare di ribaltare la classifica che sembra ormai riservata a sole tre squadre.