La Versiliana prepara la stagione: “Noi pronti a rimanere alla guida del Festival”

La Versiliana prepara la stagione: “Noi pronti a rimanere alla guida del Festival”

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - La Versiliana annuncia nuovi nomi per il cartellone estivo 2023. Mentre Pietrasanta attende l'esito delle elezioni amministrative di maggio, Riccardo Corredi - membro di spicco della Fondazione - è pronto a restare alla guida del Festival in caso di conferma dell'attuale sindaco Giovannetti.

Prende forma rapidamente il cartellone estivo del 44° Festival de La Versiliana in programma a luglio e agosto a Marina di Pietrasanta. L’ultimo colpo è lo spettacolo “La verità, vi prego, sull’amore” di Stefano Massini, narratore di gradissimo successo, e Luca Barbarossa, popolare conduttore e cantautore, in programma il 3 agosto. Già annunciate le date di Massimo Ranieri, Umberto Tozzi, Andrea Pucci, Angelo Duro e il ritorno de I Soliti Idioti.

Soddisfatto del lavoro svolto dalla Fondazione il vulcanico Riccardo “Corredi” Porciani, membro del Consiglio di gestione da ormai cinque anni.

Anche la Fondazione Versiliana, con le elezioni comunali di maggio, va verso la scadenza del mandato. Ma l’attuale CdA, a partire dal presidente Alfredo Benedetti allo stesso Porciani, in caso di conferma di Alberto Giovannetti sindaco è pronto a rimanere alla guida del Festival.