La Via dell’Orto riempie il centro di Camaiore

La Via dell’Orto riempie il centro di Camaiore

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Successo per La Via dell'Orto, la manifestazione che ha animato il centro storico di Camaiore sabato e domenica scorsi, per la direzione artistica dello chef Cristiano Tomei

Nonostante il tempo incerto fino all’ultimo, tanta gente si è riversata a Camaiore per il primo giorno de È la Via dell’Orto sabato scorso.

La grande tavolata da 70 commensali che incastonava l’OrtoTalk di Piazza XXIX Maggio ha ospitato il pubblico che è accorso ad ascoltare ed interagire con il Direttore Artistico della manifestazione, lo Chef Cristiano Tomei.

Ma la vera guest star della giornata è stato il Pasticcere Damiano Carrara, che ha richiamato a Camaiore centinaia di persone raccontato il fortissimo – e da alcuni anche non considerato – legame tra il mondo dei dolci e quello dell’orto e dei suoi prodotti.

Stessa modalità domenica , dove a Camaiore è stato l’estro, l’allegria e la genialità culinaria dello Chef Gennaro Esposito a tenere banco.

Premiato poi il miglior Orto Creativo per questa dodicesima edizione della manifestazione: per la categoria scuole ha vinto l’I.I.S. Carrara-Nottolini-Busdraghi di Mutigliano, con “Dai diamanti non nasce niente…”, mentre tra i privati ha vinto “La ‘baracca’ in fondo all’Orto” presentato da Cristian Rosi e Margherita Puccini.