L’arte effimera protagonista “solo per una notte” a Lido

L’arte effimera protagonista “solo per una notte” a Lido

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Un evento unico, mai visto, e che vivrà "Solo per una notte". E' il festival delle arti effimere in programma il 27 maggio a Lido di Camaiore. Protagoniste tutte le forme di arte di breve durata: dai tappeti di segatura ai carri del Carnevale di Viareggio. In piazza ci sarà la prima categoria di Lebigre-Roger.

Una lunga serata tra arte, creatività ed effimero. Si intitola “Solo per una Notte” il grande Festival che si appresta ad animare il Lungomare Europa di Lido di Camaiore il 27 maggio. Oltre 9 ore di intrattenimento per festeggiare l’inizio della stagione estiva.

Sarà un’esperienza unica e irripetibile perché tutto durerà solo per quella notte. Ci saranno infatti le creazioni dei Tappeti di Segatura di Camaiora, candidati Unesco, che coloreranno la Passeggiata per oltre un km ispirandosi a Galileo Chini, di cui ricorrono i 150 anni dalla nascita. Arriveranno 14 delegazioni italiane e stranieri di infioratori. L’evento, organizzato dal Comune con il sostegno delle categorie economiche, si lega anche al Carnevale di Viareggio. Direttrice artistica infatti sarà Elodie Lebigre.