Palazzo Mediceo viaggia nel tempo: svelato “Ritorno agli 80”

Palazzo Mediceo viaggia nel tempo: svelato “Ritorno agli 80”

Federico Conti

di Federico Conti

SERAVEZZA - Svelato il cartellone "Ritorno agli 80", promosso dalla Fondazione Terre Medicee di Seravezza. A Palazzo Mediceo mostre, talk show e grandi ospiti icone del decennio dorato degli Ottanta. Tra le chicca la mitica DeLorean di Ritorno al Futuro.

Si annuncia ricco di effetti speciali “Ritorno agli Ottanta”, la rassegna evento lanciata a Palazzo Mediceo con l’arrivo scenografico della macchina del tempo di Ritorno al Futuro. Nei panni di un insolito Doc Brown il presidente della Fondazione medicea Attilio Bindi, imprenditore di spicco, appassionato della saga di Robert Zemeckis e proprietario di ben due DeLorean, icona della trilogia.

La rassegna sarà un inedito omaggio al decennio dorato: partirà il 5 maggio con una mostra curata da Francesco Ristori che celebra la “mitologia moderna” degli 80s con tantissimi articoli, opere e pezzi unici dell’epoca.

Dal 17 giugno spazio al talk show condotti da Dario Salvatori e Marino Bartoletti, sino al concerto finale – prodotto da Franca Dini – del 14 luglio quando sul palco all’aperto saliranno alcune icone degli anni ’80: Fiordaliso, Franco Fasano, Viola Valentino, Ivana Spagna, Sandy Marton.