Pasqua, il freddo frena le presenze; Viareggio punta alla rimonta per il Giro

Pasqua, il freddo frena le presenze; Viareggio punta alla rimonta per il Giro

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Per il primo assalto di turisti a Viareggio ci sarà probabilmente da aspettare i ponti di fine aprile e soprattutto l'arrivo di temperature primaverili. Ma intanto c'è grande ottimismo sul fronte presenze per le giornate del Giro d'Italia a metà maggio.

Viareggio si veste a festa per Pasqua ma, a dispetto dell’entusiasmo di qualche giorno fa, non si prevede il tutto esaurito. L’inaspettato clima di stampo ancora invernale ha infatti rallentato le prenotazioni alberghiere per le festività. Tutte le strutture sono aperte, pronte per l’inizio della stagione. Ma il vero banco di prova sarà rimandato ai ponti del 25 aprile e 1° maggio quando, si spera, le temperature saranno pienamente primaverili.

Si guarda già  con ottimismo al 16 maggio invece, giorno dell’arrivo del Giro d’Italia, atteso da 40 anni in città. Le categorie insieme all’amministrazione hanno varato le iniziative per creare un ponte rosa di quattro giorni, dal sabato al martedì, tra talk show, cene, aperitivi nei luoghi simbolo della città. E Federalberghi ha lanciato un video-spot per promuovere sui social Viareggio come città delle due ruote.