Sos personale al Versilia: “Manca un piano per affrontare l’estate”

Sos personale al Versilia: “Manca un piano per affrontare l’estate”

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Lavoratori in stato di agitazione anche all'ospedale Versilia. Al presidio fuori dall'ingresso i sindacati hanno denunciato la carenza di personale ormai cronica e l'assenza di un piano per affrontare l'estate, la stagione più critica per la struttura ospedaliera di Lido di Camaiore.

Presidio unitario dei sindacati Cgil, Cisl e Uil all’ingresso dell’ospedale Versilia, una delle strutture della Asl Toscana Nord ovest dove di più si avverte la carenza di personale. Infermieri, oss e medici che mancano a tutti i livelli. Molti si sono dimessi e altri minacciano di farlo in blocco.

Durante il presidio i lavoratori attraverso il volantinaggio hanno cercato di sensibilizzare gli utenti sulle difficoltà che si stanno vivendo da anni nei reparti regolarmente sottorganico.  Dove si ricorre sempre di più agli straordinari e al lavoro aggiuntivo.

I sindacati puntano il dito sulla mancanza di un piano del personale per l’estate, la stagione dell’anno più critica per il Versilia. Il presidio è una delle prime iniziative messe in campo da sindacati da quando è stato dichiarato lo stato di agitazione in tutta la Asl. Una mobilitazione che non è escluso possa sfociare nello sciopero.