Tajani a Massa e Pietrasanta: “Lavoriamo alla mappatura delle spiagge”

Tajani a Massa e Pietrasanta: “Lavoriamo alla mappatura delle spiagge”

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Tappa versiliese per Antonio Tajani: sabato pomeriggio il Ministro degli Esteri e coordinatore di Forza Italia ha preso parte a due eventi a sostegno dei candidati sindaco di Massa e Pietrasanta, Persiani e Giovannetti. Solo un accenno alle mosse del Governo sul dossier balneari.

Tour elettorale in Versilia per il Ministro degli Esteri e Coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani. Il Vice Premier nel pomeriggio di sabato è intervenuto a Marina di Pietrasanta per sostenere la candidatura di Alberto Giovannetti, alla presenza dello stato maggiore regionale del partito, compreso l’ex coordinatore Massimo Mallegni che guida la lista in suo nome. Molti i balneari arrivati ad ascoltarlo, in attesa di una risposta sulle intenzioni del Governo sulla mappatura delle spiagge.

Una sorta di derby del centrodestra quello andato in scena sabato a Focette: il luogo scelto da Forza Italia e Giovannetti è infatti il feudo dell’ex alleato e oggi candidato avversario di Fratelli d’Italia Massimiliano Simoni, che pochi metri più avanti ha ricevuto i vertici del nuovo Psi. Il socialisti appoggeranno infatti la corsa di Simoni. Una divisione del centrodestra che Tajani ha commentato così.

Il Ministro Tajani ha fatto poi tappa a Massa in una gremita piazza Mercurio per tirare la volata a Francesco Persiani rinsaldando il sostegno di Forza Italia, indebolito di fatto dalla fuoriuscita di alcuni esponenti in rotta con il primo cittadino uscente. Tanti i temi di attualità trattati dal Vice premier, ma pochi i riferimenti alla realtà apuana.