Viareggio Cup, incontro a Roma col Ministro dello Sport

Viareggio Cup, incontro a Roma col Ministro dello Sport

Redazione

di Redazione

Il sindaco Giorgio Del Ghingaro, accompagnato da Alessandro Palagi, presidente del Centro Giovani Calciatori e da Roberto Puccinelli, consigliere del Cgc, ha incontrato questo pomeriggio a Roma il ministro allo Sport Andrea Abodi.

Un incontro programmato da tempo, tutto dedicato al futuro della Viareggio Cup. Tempi, formula, modelli organizzativi: “Abbiamo posto le basi per una nuova attenzione al torneo – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro -, che da sempre ha risonanza nazionale ma che, con il cambiare dei tempi, deve saper rinnovarsi pur mantenendo fermi i valori che lo hanno da subito caratterizzato: quindi attenzione al mondo giovanile, capacità di trovare nuove ispirazioni, palcoscenico privilegiato per i grandi campioni del futuro».

Il sindaco e Palagi hanno poi consegnato al Ministro il trofeo della Viareggio Cup: “Un omaggio simbolico che è stato molto apprezzato. Abodi è stato aperto e disponibile – conclude Del Ghingaro –: un colloquio che, sono certo, avrà risvolti molto positivi per la Viareggio Cup ma anche per tutto lo sport viareggino».