A Casoli tornano gli “Sgraffiti”, per l’edizione numero XVI

A Casoli tornano gli “Sgraffiti”, per l’edizione numero XVI

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Il borgo sulle colline di Camaiore torna ad animarsi per la tradizionale rassegna che si terrà il 27 e 28 maggio prossimi. Tre gli artisti impegnati nella contemporanea: Tano Pisano, Michele Cosci e Lina Vinazzani

Il borgo di Casoli è un museo a cielo aperto e il 27 e 28 maggio si arricchirà di nuove opere d’arte. Torna infatti l’appuntamento con “Sgraffiti a Casoli”, giunto alla sua XVI edizione: due giorni in cui poter ammirare la maestria di esperti artisti da tutto il mondo che continueranno il processo di ornamento delle pareti del piccolo paese.

Sono tre gli artisti che quest’anno opereranno in estemporanea per le vie del paese. Ad essere attesi sono Tano Pisano, che porterà avanti il progetto di affresco dell’interno della Chiesina con ritratti di Madonne, Michele Cosci, che eseguirà i ritratti di Emilio e Rosa, storici gestori del bar paesano, e Lina Vinazzani, a cui è stato affidato il ritratto di Don Beppe Socci, amato e compianto parroco di Casoli, in occasione dei 25 anni dalla scomparsa.

Per tutta la due gironi, sarà attivo un servizio navetta (9.00-19.00) che partirà, ogni mezz’ora, dalla Badia in direzione Casoli.