Al via la 22esima edizione di Enolia

Al via la 22esima edizione di Enolia

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

SERAVEZZA - Taglio del nastro per la 22esima edizione di Enolia, la manifestazione dedicata alla produzione locale di olio, vino e prodotti gastronomici del territorio. L'evento, rinviato lo scorso weekend per maltempo, andrà avanti fino a lunedì 22 maggio.

Alla scoperta dell’olio di qualità e delle eccellenze del nostro territorio. È questo lo slogan dello storico ideatore di Enolia, Gabriele Ghirlanda che oggi, alla presenza del sindaco Alessandrini negli spazi dell’area Medicea a Seravezza, ha inaugurato la 22° edizione che si concluderà , lunedi 22 maggio. Questo appuntamento, si è arricchito di contenuti ed eventi tanto da diventare un punto di riferimento enogastronomico per la Versilia e non solo.

Tutta la manifestazione si terrà all’aperto. Il Villaggio del Vino, con i vini bio, naturali e artigianali selezionati da Marco Bellentani sono una vera prelibatezza per il palato dei buongustai del nettare di Bacco. La classica kermesse degli oli, formaggi, vin , insaccati, e altre specialità di qualità voluta e sviluppata da Gabriele Ghirlanda permetterà ai visitatori di godere di giornate ideali nello splendido incanto del Patrimonio Unesco Palazzo Mediceo di Seravezza