Alla Don Bosco la raccolta in aiuto dei territori alluvionati

Alla Don Bosco la raccolta in aiuto dei territori alluvionati

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - La raccolta di generi alimentari e di prima necessità ( abiti esclusi ) terminerà giovedì alle 18:00 per essere consegnata venerdì dai volontari della Caritas, alcuni dei quali si fermeranno in Emilia Romagna per aiutare a spalare il fango lasciato dall'alluvione

 

All’ indomani della catastrofe che ha colpito i territori dell’Emilia Romagna, la Caritas di Viareggio si è subito attivata per una raccolta di generi di prima necessità da inviare nei territori più colpiti.

La parrocchia della chiesa di Don Bosco al Marco Polo è così diventata il centro di raccolta dove gli aiuti arrivati vengono separati per categorie merceologiche, stoccati, e preparati per essere caricati sui mezzi. Per richiesta esplicita dei referenti territoriali emiliani, non è stata effettuata una raccolta di indumenti ma soltanto di generi alimentari a lunga conservazione e materiale per l’igiene e per l’infanzia.

Una raccolta che ha visto coinvolte anche le scuole superiori del territorio che hanno aderito compatte alle richieste che la Caritas ha effettuato ai dirigenti scolastici.