Docenti e famiglie in corteo contro i tagli alle classi

Docenti e famiglie in corteo contro i tagli alle classi

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

TORRE DEL LAGO - L'importanza di non tagliare i fondi per l'educazione musicale nella scuola pubblica. Docenti, alunni e genitori della scuola media Gragnani in corteo per dire no ai tagli.

La musica è una forma d’arte universale che offre una serie di benefici agli studenti. Tuttavia, nonostante l’importanza della musica nell’educazione, alcuni istituti scolastici della Versilia e non solo subirebbero un taglio all’istruzione musicale. La musica coinvolge diverse parti del cervello e stimola lo sviluppo cognitivo degli studenti. Ridurre i fondi per l’educazione musicale e tagliare l’ora di musica, significherebbe privare i giovani alunni di un’opportunità importante per sviluppare il loro potenziale intellettuale.

Per questo lunedì, docenti, studenti e genitori della scuola Gragnani di Torre del Lago hanno fatto una manifestazione in difesa dell’indirizzo musicale.  Alle 16,30 al piazzale Belvedere davanti alla villa di Puccini è partita la protesta culminata con un concerto dell’orchestra musicale del comprensivo di Torre del Lago.