Furti, erbacce e incuria al Cimitero urbano di Lucca

Furti, erbacce e incuria al Cimitero urbano di Lucca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un telespettatore ha segnalato alla redazione lo stato di degrado in cui versa il Camposanto a Sant'Anna. La situazione è tristemente nota a chi frequenta abitualmente il luogo o lavora nelle immediate vicinanze; c'è chi rinuncia a comprare i fiori ai propri cari defunti.

Cartacce nelle aree verdi tra le cappelle cimiteriali, erba alta che che cresce tra le tombe e nei vialetti di ghiaia, furti ripetuti di fiori e piante. La situazione di degrado e incuria del cimitero urbano di Lucca ci viene segnalata da un telespettatore, che ci ha inviato anche le foto che vi mostriamo. Al di fuori dei cancelli di ingresso abbiamo raccolto le medesime denunce.

I furti di fiori freschi o finti, di piante e di altri piccoli oggetti lasciati sulle tombe in memoria dei propri cari defunti sono all’ordine del giorno. E c’è anche chi ormai, consapevole del fatto, rinuncia proprio all’acquisto.

Anche le fioriste del vicino negozio, che raccolgono le lamentele di tanti clienti, chiedono un pronto intervento dell’amministrazione.