Il Teatro del Giglio a porte aperte: in programma mostre, concerti e incontri fino a fine giugno

Il Teatro del Giglio a porte aperte: in programma mostre, concerti e incontri fino a fine giugno

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'iniziativa, dal titolo "Un teatro sempre aperto", è stata inaugurata questa mattina con il concerto del chitarrista Ysé Dastugue : fino alla fine di giugno in programma ogni settimana iniziative ed eventi per scoprire e vivere il teatro in modo inedito.

Sono state le note del chitarrista Ysé Dastugue ad aprire le porte del Teatro del Giglio per l’iniziativa “Un teatro sempre aperto”. La proposta culturale, rivolta a turisti e residenti, andrà avanti per tutto il mese di giugno e permetterà di scoprire e vivere il Teatro del Giglio sotto una veste nuova e inedita. Ogni settimana, dal martedì al sabato, dalle 11 alle 18, mostre, presentazioni, incontri, letture, visite guidate, performance teatrali e musicali animeranno gli spazi del foyer, del ridotto e della caffetteria del teatro, appena riaperta al pubblico.

Un’occasione per affiancare lo spettacolo nella sua forma più “tradizionale”, che trova vita ed espressione sul palcoscenico, a un modo diverso di gestire lo spazio, per far largo a modalità innovative che il Teatro del Giglio desidera sperimentare e far conoscere. Ogni appuntamento sarà accessibile senza prenotazione e senza biglietto, permettendo così a chiunque di fruire degli eventi “qui e ora”, reiterando a piacimento la visita.