In Campo per Voi: la sfida di pallone per la solidarietà

In Campo per Voi: la sfida di pallone per la solidarietà

Redazione

di Redazione

Aperte le prevendite per assistere alla partita benefica di calcio a 11 "In campo per voi", in programma sabato 29 luglio alle 20.30 allo stadio comunale di Camaiore che vedrà in campo la Nazionale Italiana Artisti TV contro la Rappresentativa Coppa del Mondo del Carnevale.

L’evento è stato presentato domenica sera al Bagno Arizona a Viareggio. Organizzato con il Patrocinio del Comune di Camaiore e la collaborazione del Camaiore Calcio, l’appuntamento di solidarietà vede impegnate in prima fila le associazioni “Aurora”, “I Salmastrosi”, i rappresentanti della Coppa del Mondo del Carnevale di Viareggio e l’Associazione In Gioco per la Solidarietà Onlus.

Dopo l’ennesimo successo dell’annuale sfida fra “I Carnevalari” e gli “Artisti del Festival di Burlamacco” dello scorso mese di marzo i cui proventi sono stati devoluti per l’acquisto di un defibrillatore per il Palazzetto dello Sport del Comune di Viareggio, i membri dell’organizzazione hanno coinvolto in questo nuovo grande evento di sport e di beneficenza la Nazionale Italiana Artisti TV.
L’intero ricavato andrà interamente devoluto all’Associazione Italiana Sindrome ADNP, un’associazione giovanissima nata nel febbraio del 2022 così chiamata dal nome del gene ADNP, responsabile di questa patologia genetica rarissima, diagnosticata per la prima volta solo nel 2014.