L’edizione numero 22 dell’Arte del Cavallo

L’edizione numero 22 dell’Arte del Cavallo

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - Tradizionale appuntamento primaverile del parco della Versiliana con il concorso dedicato ai purosangue arabi. Novità di questa rassegna anche un'esposizione canina

 

L’arte del Cavallo torna in Versiliana per la sua 22° edizione. Il prestigioso concorso equestre, dedicato al cavallo arabo si è tenuto questo fine settimana nel parco della Villa.

Anche per questa edizione è stata convocata un’autorevole giuria internazionale che ha valutato i tantissimi esemplari di cavalli arabi provenienti da tutto il mondo per il concorso morfologico “Arabian Horse International B Show – E.C.H.A.O”.

Il concorso aperto a tutte le categorie: puledri, fattrici, stalloni che sono stati valutati in base a tipo, testa e collo, dorso e armonia, arti e movimento.

Come di consueto, a far da cornice all’evento, la mostra mercato di prodotti tipi artigianali ed enogastronomici con espositori provenienti da tutta Italia.

Novità di questa edizione, lo spazio dedicato ai cani, con l’esposizione canina che si è svolta nello spazio del Caffè della versiliana

Come ogni anno il manifesto promozionale dell’evento è affidato a un importante artista contemporaneo: per questa edizione l’opera è stata affidata allo scultore francese Bernard Bezzina, artista di fama internazionale ma ormai pietrasantino d’adozione che a partire da giugno sarà protagonista della grande mostra dell’estate di Pietrasanta.