Lorenzo Frugoli vince e riparte nella corsa ai tricolori under 22

Lorenzo Frugoli vince e riparte nella corsa ai tricolori under 22

Guido Casotti

di Guido Casotti

PUGILATO - Ancora una serie di buoni risultati per la Pugilistica impegnata su più fronti e su diversi ring della Toscana a cominciare da Lorenzo Frugoli (Elite 81kg) a Figline Valdarno contro Ivan Gimmi (Quero-Chiloiro). Match molto duro per Frugoli, che si è però aggiudicato la vittoria, iniziando così con il piede giusto il percorso che a settembre lo porterà ai campionati italiani under 22.

A Livorno, è stata invece la volta dei giovani pugili già entrati nel mondo del pugilato IBA. Il primo a salire sul ring Abd Almottalib Loutfi, Junior 46kg, opposto a Diego Galdani (Gold Academy Boxing Team). Al termine di un match equilibrato, la spunta Galdani, ma questo non toglie merito a Loutfi, che nonostante la sconfitta ha dimostrato ottimi miglioramenti. 

David Lorandi, Schoolboy 46kg, si è invece trovato ad incrociare i guantoni con Pietro Satriano (Livorno Boxe Salvemini), avversario ostico che lo aveva già sconfitto alle fasi regionali degli ultimi campionati italiani. Questa volta però la storia è andata diversamente, e dopo un ottimo match, il verdetto dei giudici è stato un pareggio. 

Giancarlo Lemmi, Junior 50kg, contro Antonio Minasi (Francis Boxing Team). Il lucchese vince ma non convince in questa occasione. Dopo una prima ripresa di ottimo livello, Lemmi ha infatti accusato un evidente calo e dimostrato evidenti ingenuità, riaprendo un match che sembrava chiuso e archiviato.