Lucca Fashion weekend, ecco il programma completo della prima edizione

Lucca Fashion weekend, ecco il programma completo della prima edizione

Redazione

di Redazione

LUCCA - E’ stato presentato oggi quello che sarà il programma di Lucca Fashion Weekend, la due giorni interamente dedicata alla moda e all’artigianato che si terrà a Lucca il weekend del 23-24 giugno 2023.

Il programma di Lucca Fashion weekend sarà diviso in tre sezioni tematiche ben distinte:

· Programma END

· Programma OFF

· Programma EXP

Programma END

Di questa sezione faranno parte gli eventi che si terranno all’interno dei sotterranei Santa Croce, San Martino e San Regolo, che per l’occasione sono stati affidati in esclusiva a 5 diversi brand: Atelier eme, Bottega Bernard, Mirea collections, Undici Florence e Villa31.

Sfilate, esposizioni e presentazioni: le proposte dei brand, sia per quanto riguarda i prodotti che l’allestimento degli spazi, saranno molto diverse tra loro e interessanti da fruire, sia per gli esperti di settore che per tutti gli appassionati di moda in generale.

Programma OFF

Il programma OFF comprenderà tutte le proposte creative ideate dalle diverse attività commerciali della città, dentro o fuori le mura: nei giorni di venerdì 23 e sabato 24 giugno, basterà girare tra le vie principali della città per imbattersi in una sfilata di capi inediti, uno shooting open air, una presentazione o un aperitivo tematico. Il programma in dettaglio sarà disponibile in formato digitale e cartaceo.

Programma EXP

Di questo programma faranno parte tre speciali mostre dedicate alla moda, tra queste siamo felici di annunciare che a partire dal 18 giugno Lucca ospiterà “Com’è bello far la moda!” una selezione dei più importanti abiti di scena di Raffaellà Carrà che saranno esposti dal 18 al 24 giugno nel foyer del teatro del Giglio. Una mostra prestigiosa che è stata presentata per la prima volta a Sanremo 2023 e che arriverà a Lucca, in onore dell’ottantesimo compleanno dell’icona Italiana, che ricorre appunto il 18 giugno.

Tutte le mostre del programma Lucca Fashion Weekend sono a ingresso libero.

“Il programma di Lucca Fashion weekend è per noi una scommessa già vinta – dichiarano gli assessori Paoloa Granucci, Remo Santini e Mia Pisano – Il nostro obiettivo, per questa edizione zero, era quello di creare nuove opportunità per i commercianti della città, perché interagissero e collaborassero tra loro, in un’ottica di co-marketing, creando sinergie, e quindi proposte attrattive per la valorizzazione delle loro attività. Il programma che presentiamo oggi è un grande traguardo, in termini di partecipazione e soprattutto cooperazione tra diverse attività del centro storico e della prima periferia, che insieme hanno collaborato per proporre eventi eclettici assolutamente in linea con quello che avevamo immaginato”.