Lucca Pottery Festival, sabato e domenica la ceramica protagonista in piazza del Giglio

Lucca Pottery Festival, sabato e domenica la ceramica protagonista in piazza del Giglio

Redazione

di Redazione

LUCCA - Per la V edizione della manifestazione attesi in mostra-mercato 40 artisti; in programma anche laboratori, presentazioni di libri e un’asta di beneficenza.

Un fine settimana interamente dedicato al mondo della ceramica, con una mostra mercato a cui parteciperanno oltre 40 artisti provenienti da tutta Italia con pezzi di artigianato unici, ma anche laboratori didattici per grandi e piccini e presentazioni di libri. E’ il programma della V edizione di Lucca Pottery Festival, in calendario sabato 27 e domenica 28 maggio, dalle 9 alle 20, in piazza del Giglio. La manifestazione intende promuovere e valorizzare questa antica arte, che sta godendo una rinnovata attenzione da parte del pubblico.

L’evento, organizzato dall’associazione Arte della Ceramica con il patrocinio del Comune di Lucca, CNA Lucca, Artex e OMA – Osservatorio dei Mestieri d’Arte, la compartecipazione di Camera di Commercio Toscana Nord Ovest e in partnership con la Fondazione Centro Studi Ragghianti, rappresenta un’occasione importante anche per valorizzare le produzioni artigianali e artistiche delle realtà imprenditoriali del territorio.